Ansia, stress e cristi di panico : strategie operative per conoscerle e combatterle

L’Ansia è una di quelle “cose” che in un modo o nell’altro, caratterizza la vita quotidiana di chiunque.
Spesso torna nei nostri discorsi con espressioni e nomi diversi: ansia, preoccupazione, angoscia, stress, tensione,
agitazione, ecc.
Ma che cos’è l’ansia, come funziona e a che serve?
Venerdì 8 febbraio alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica Luigi Einaudi, il Dr. Andrea G. Testa presenterà il suo libro, attraverso il quale risponderà a queste domande, con tono semplice e colloquiale, permettendo di familiarizzare con un aspetto importante del nostro normale funzionamento psicologico e suggerendo alcune strategie operative per utilizzare al meglio le nostre risorse mentali al fine di raggiungere i nostri obiettivi e conquistare un po’ più di serenità.

Dr. Andrea G. Testa, nato a Cuneo nel 1964, è psicologo di formazione sistemico-relazionale e cognitiva, dal 1992 svolge attività come psicoterapeuta individuale e della famiglia, conduttore di gruppi di psicodramma analitico e ipnoterapeuta.
Da oltre 25 anni lavora con pazienti affetti da dipendenze patologiche ricoverati in comunità terapeutiche con attività di diagnosi, consulenza alle equipe e terapeuta di gruppo.
Attualmente svolge attività divulgativa e si occupa di psicologia del benessere, mentre continua a coltivare la sua grande passione per la montagna e per la pratica del’Aikido.