Che spettacolo...la Classica! | TRIO VIVALDI

Sabato 06 aprile alle ore 21.00
Presso la Cappella del ritiro Sacra Famiglia - Dogliani Castello

Il Cinema Multilanghe, in collaborazione con il Comune di Dogliani e l'associazione Castello C'è, presenta il TRIO VIVALDI, un trio di chitarre classiche di Enrico Negro, Ignazio Viola e
Mario Cosco. Il Trio nasce nel 1992 per volontà di tre musicisti torinesi allievi della classe di Guido Margaria al Conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria, aggiudicandosi prestigiosi premi in concorsi nazionali ed internazionali. Il loro repertorio nasce da un’attenta esplorazione del repertorio originale per tre chitarre ottocentesco e novecentesco, dall’uso di vincenti trascrizioni di brani del periodo Barocco (Vivaldi su tutti), fino ad arrivare alla musica contemporanea. Il Trio ha anche esplorato il repertorio popolare, in collaborazione con la cantante Paola Lombardo, riproponendo canti della tradizione piemontese in veste rivisitata da compositori contemporanei. Hanno tenuto concerti in Italia ed Europa, partecipando a numerosi festival e rassegne di musica contemporanea.
Il trio suona chitarre del liutaio Mario Grimaldi.

Per tutti gli abbonati: 2 ingressi a scelta tra i tre concerti presentati nella rassegna "Che spettacolo...la classica!"
Ingresso al singolo spettacolo: 7.00€

Per informazioni e prenotazioni contattare: 0173 70210 oppure biblioteca.dogliani@gmail.com