Dogliani Open Sounds - Musica aperta al mondo

Venerdì 23 giugno alle ore 21:00
Si inaugura con questo primo concerto, una piccola stagione di appuntamenti musicali che si svolgeranno a Dogliani Castello tra giugno e luglio.
Una rassegna aperta ai molteplici generi e suoni musicali con una particolare attenzione alla musica di qualità. Il luogo scelto per la rassegna è la prestigiosa piazza Belvedere nel borgo Antico Dogliani Castello, accanto alla torre campanaria, in uno spazio particolarmente adatto all'ascolto e all'incontro.
Sotto la direzione artistica del Maestro Edoardo Bellotti gli spettacoli in programma saranno:

sabato 23 Giugno - Gli Archimedi.
Trio d’archi composto da violoncello, violino e contrabbasso, capace di mantenere un’impostazione cameristica da trio d’archi classico e, allo stesso tempo, dedicarsi alla sperimentazione di brani folk e jazz.

venerdì 6 Luglio – Felice Reggio & friends
La formazione porterà le note del jazz mescolando tradizione e modernità attraverso un repertorio che spazia dalle ballads raffinate, allo swing fino ad arrivare a brani di matrice latina con arrangiamenti personali.

venerdì 27 Luglio - Asuma Brazilian Quartet
Dalla musica Popular Brasileira è facile trovarsi catturati da ritmiche straordinarie ed estremamente vive, unite a concezioni armoniche che l'accomunano al mondo del jazz.

In caso di maltempo i concerti si svolgeranno presso il Teatro Sacra Famiglia.

Ingresso libero.