Dove bere

Degustazione - Il vino di Langa nel suo territorio elettivo

Una visita presso le aziende vinicole presenti a Dogliani e nelle colline intorno è un'occasione per conoscere i vini tipici, ma anche per vedere da vicino com'è organizzata la produzione del Dolcetto.

Bar, cantine e vinerie

400 Dogliani Trading Post

Un locale informale, che pone grande cura nella scelta delle materie prime e del vino. Il ristorante propone piatti di alta qualità in un ambiente gradevole e rilassato. Il menu si basa sulle tipicità e i prodotti locali.

 

 

Bar Roma

Il bar affianca il torrente che attraversa Dogliani. Da non perdere il cremoso gelato artigianale.

Bottega del vino Dogliani docg

La Bottega del vino Dogliani docg è un'associazione tra produttori sorta nel 1984 con sede nel piano interrato del palazzo comunale di Dogliani, in origine il locale ospitava le cantine del convento dei Carmelitani, una suggestiva costruzione del 1500. Ha per scopo la valorizzazione e la promozione del Dogliani docg selezionano e raggruppando i migliori produttori della zona.

Cafè Bistrot Gelateria

Una golosa novità per l'estate: caffetteria, aperitivi e gelato artigianale con l'esclusivo panorama del Belvedere di Dogliani Castello e la sua Panchina Gigante.

Café de la Paix

Il bar si trova a Dogliani Borgo, poco lontano dalla parrocchiale cittadina.

Caffè Corte

Questo bar si trova in Piazza Carlo Alberto, nel pieno centro storico di Dogliani Borgo.

Caffè della Riviera

Il caffè, sulla centrale Piazza Umberto I, si affaccia di fronte alla splendida parrocchiale ottocentesca di Dogliani. Il locale offre aperitivi con i migliori vini della zona, colazioni e pranzi di lavoro a prezzo fisso.

Caffé Stazione

L’ampio locale si trova a Dogliani Borgo, nella centrale Piazza Stazione.

Caffè Torino

Il caffè si trova a pochi passi dal centro storico, affacciato sulla strada che conduce a Monchiero.

Cantina del Dolcetto di Dogliani

Dal 1980 la cantina riunisce i viticoltori di Dogliani. Le uve provengono per la maggior parte dai comuni compresi nel disciplinare della D.O.C.G. "Dogliani".

Cantina Poderi Luigi Einaudi

150 ettari nelle migliori posizioni e dodici cascine storiche per produrre un vino di altissima qualità.

Coffee Art

Un bar e tavola calda di recente apertura. Un locale giovane e colorato, ideale per un aperitivo o un break.

Cremeria al Viale

Un piccolo bar cremeria di Dogliani Borgo, poco lontano da Piazza Stazione.

Enoteca Il vinoso

Presso l'enoteca potete trovare un'ampia selezione di vini, oltre alla passione ed esperienza per guidarvi ad una buona scelta.

La caratteristica dei vini presenti è la loro provenienza da aziende che non fanno uso di diserbo chimico, concimi chimici o trattamenti sistemici e in cantina non adottano operazioni enologicamente invasive.

Il Bicerin

Il locale si trova nel cuore del centro storico di Dogliani Borgo, la parte bassa della cittadina.

Leon d'Oro

Nato nell’800 come convento e situato in posizione strategica, la struttura è ideale per chi ama stare in tranquillità scoprendo ciò che ha da offrire il territorio langarolo. L’albergo, trovandosi nel centro storico del paese è comodo a tutti i servizi. La struttura offre otto camere semplici ma accoglienti. Leon d’Oro è anche un ristorante e cocktail lounge bar. Su prenotazione menù tradizionali e carne alla piastra per serate in compagnie ed eventi a tema.

Osteria e Vineria Il Torchio

Osteria Vineria Il Torchio accoglie i propri clienti in un locale caratteristico, con volte in pietra a vista, dotato di veranda, a Dogliani Castello, dove potrete degustare ottimi vini e piatti tipici della cucina piemontese.

 

 

Scacciatappo

Questo delizioso bar-vinoteca del centro storico doglianese è stato graziosamente arredato dopo un attento restauro che ha riportato alla luce i soffitti originali. L’esperienza e la simpatia del proprietario sono a disposizione del cliente per consigliare i migliori vini e prodotti tipici locali.