Descrizione
Domenica 7 Novembre 2021 l’Amministrazione Comunale celebra la solenne ricorrenza del IV Novembre ed il Conferimento della Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.
Il Consiglio Comunale ha, infatti, colto l’invito del Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia ad aderire al progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia” in occasione del I centenario dalla traslazione delle spoglie del Milite Ignoto a Roma.
La Commemorazione si svolgerà secondo il seguente programma:
- Alle ore 10.15: Corteo con partenza dal Palazzo Comunale al Monumento dei Caduti.
A seguire:- Scoprimento della targa in memoria del Milite Ignoto e consegna dell’Attestato di Cittadinanza Onorario al Milite Ignoto alle Associazioni militari e di ex combattenti doglianesi
- Alzabandiera e deposizione della corona d’alloro
- Intervento del Sindaco Ugo Arnulfo
Presterà servizio la Società Filarmonica “Il Risveglio” e parteciperanno gli alunni ed i docenti dell’Istituto Comprensivo “L. Einaudi” e le Associazioni con il proprio labaro
Alle ore 11.00 si terrà la Santa Messa nella Parrocchia dei SS. Quirico e Paolo in suffragio ai caduti di tutte le guerre.
Considerato l’alto valore morale e civile della manifestazione, la popolazione è vivamente pregata a presenziare alla cerimonia.