Emergenza Coronavirus
Emergenza Coronavirus
Il Comune di Dogliani risponde al telefono 3286683496 per chiarimenti sull’emergenza Coronavirus.
Per chiarimenti sulle istruzioni operative per il rientro dall’estero consultare l’apposita pagina della Regione Piemonte: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/coronavirus-piemonte/coronavirus-rientro-italia-dallestero-istruzioni-operative
Di seguito le informazioni principali:
Notizie utili – aggiornamenti
Buoni Alimentari
Regole di corretto comportamento
Distribuzione mascherine
Centro Operativo Comunale (C.O.C.)
Uffici comunali
Proroga validità documenti in scadenza o scaduti
Servizio Spesa a Domicilio
Il modello di autocertificazione degli spostamenti
Moduli di richiesta per autorizzazione prefettizia ai sensi del DPCM 22.03.2020
Rifiuti
Decreti e normativa aggiornata
Buoni spesa alimentari – Emergenza Covid-19 – aprile 2020
Borse alimentari di solidarietà
Link utili per ottenere informazioni
Limitazione oraria per attività aperte al pubblico e utilizzo obbligatorio mascherine
Privacy Policy
Notizie utili – aggiornamenti
Norme di comportamentoin zona rossa
DPGR 114-2020 Regione Piemonte
Buoni Alimentari
Visto il DECRETO-LEGGE del 25 maggio 2021, n. 73 (conv. In L. 106/2021) ad oggetto: “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali” pubblicato sulla GU Serie Generale n.123 del 25-05-2021;
Visto l’art. 53 comma 1 del medesimo decreto: Misure urgenti di solidarietà’ alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche;
Vista la determina n. 467/2021 ad oggetto: “Emergenza Covid 2019 adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare e sostegno alle famiglie in stato di bisogno: determinazioni”
il Comune di Dogliani ha pubblicato l’avviso che, per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19, a partire da MARTEDI’ 15 MARZO 2022 e fino a MERCOLEDI’ 30 MARZO 2022 sarà possibile inoltrare istanza per la concessione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale ed il cui elenco è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Dogliani oppure per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche (gas, luce, acqua) scaduti nel periodo interessato dall’emergenza sanitaria e della tassa rifiuti non versata all’ente al momento della presentazione della domanda;
I buoni spesa verranno erogati sino ad esaurimento del contributo assegnato al Comune di Dogliani dal Dipartimento della Protezione Civile.
Il valore dei buoni è il seguente:
N° componenti nucleo familiare | Contributo totale |
fino a 2 componenti | €. 200,00 |
fino a 4 componenti inclusi | €. 300,00 |
oltre i 4 componenti | €. 400,00 |
La domanda di partecipazione, scaricabile e compilabile Domanda BANDO MISURE URGENTI COVID dovrà essere compilata e sottoscritta in originale e inviata alla mail protocollo@comune.dogliani.cn.it insieme alla copia del documento di identità del richiedente (oppure con firma digitale), o inviata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.dogliani.cn.it
Esclusivamente nel caso in cui non sia possibile scaricare e stampare i moduli dal sito del Comune i richiedenti potranno ritirare il modulo cartaceo di domanda presso l’entrata principale del Municipio nell’androne esterno.
Il Richiedente una volta compilata e firmata la domanda con allegata la fotocopia del proprio documento d’identità (carta d’identità, patente …) dovrà consegnarla all’UFFICIO SEGRETERIA posto al 2 piano del Municipio in orario di ufficio (dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13.30).
Con particolare riferimento alla popolazione anziana, in caso di oggettiva impossibilità di invio in una delle suindicate modalità, verrà realizzato un colloquio telefonico che attesti l’effettiva condizione di vulnerabilità del cittadino che temporaneamente si trova in mancanza o in limitazione di reddito economico che gli permetta di rispondere ai bisogni primari.
In tal caso, l’istanza verrà fatta sottoscrivere al momento della consegna del buono spesa.
Si fa presente che il Comune effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazione che verranno fatte sul modulo di domanda, e potrà richiedere la produzione di specifiche attestazioni, non appena le direttive nazionali consentiranno la normale ripresa delle attività.
Si ricorda che a norma degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445e ss.mm.ii., chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Per informazioni: protocollo@comune.dogliani.cn.it – tel. 0173 70107
AVVISO SOSTEGNO ECONOMICO COVID 19-MARZO 2022
Domanda BANDOMISUREURGENTI COVID
Elenco delle attività commerciali che hanno aderito
- Supermercato Dimar spa – Mercato’ – via Torino 120
- Supermercato In’s Mercato spa – via Generale Cappa 45
- Supermercato Gulliver SPA- Via Savona 23
- Maxisconto di Fenoglio Rosalba – piazza Stazione 7
- Gli Aristopiatti snc – via Vittorio Emanuele, 29
- Panetteria Antico Forno di Castello – viale divisione Cuneense 25
- Panetteria Fia – piazza San Quirico 4
- Polleria Bordin snc – via Torino 177
- Bovinlanga soc. agr. coop. – piazza Stazione 1
- Macelleria Salumeria Doglianese snc – via Rovere 96
- Macelleria Salumeria Olivero Giuseppe – via Marconi 4
- Ortomercato 2 – via Torino 118B
- Frutta e Verdura Bergamo – piazza Umberto I 26
Regole di corretto comportamento
CARTELLO DISTANZA ESERCIZI COMMERCIALI
Allegato 1 Dpcm04032020
Poster Raccomandazioni isolamento domiciliare
Centro Operativo Comunale (C.O.C.)
Il Sindaco Ugo Arnulfo tramite ordinanza n. 9 del 21.03.2020 ha ordinato l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per la gestione dell’emergenza sanitaria “Nuovo coronavirus Covid-19”.
Attraverso il coordinamento con la Regione e la Prefettura, il Centro Operativo Comunale ha il compito, qualora si renda necessario, di porre in essere le possibili azioni di assistenza e comunicazione con la popolazione e i provvedimenti di carattere necessario.
Le comunicazioni al C.O.C. dovranno avvenire a mezzo mail protocollo@comune.dogliani.cn.it in alternativa al numero di telefono 017370107.
Uffici Comunali
Come previsto dal D.P.R.G. n. 58 del 18.05.2020 ed in osservanza del D.P.C.M. del 17.05.2020, l’Amministrazione comunale, in ragione della necessità di ridurre sensibilmente la circolazione di cittadini all’interno della sede comunale, e per evitare situazioni affollate e di potenziale contagio, sia per i cittadini che per i dipendenti comunali ha deciso, mantenendo la piena operatività degli uffici, di consentire l’accesso ai servizi PREVIA ACQUISIZIONE DI APPUNTAMENTO prenotandosi al numero telefonico 017370107
Si INVITA VIVAMENTE la popolazione a privilegiare per tutte le attività ordinarie l’utilizzo della Posta elettronica all’indirizzo protocollo@comune.dogliani.cn.it
Nel caso sia necessario accedere agli uffici pubblici, si prega vivamente di indossare MASCHERINE e di utilizzare il gel disinfettante posizionato all’ingresso degli uffici Comunali.
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale sono a disposizione per qualsiasi esigenza ed informazione e confidano nella piena collaborazione di tutti i cittadini ed utenti.
Proroga validità documenti in scadenza o scaduti
Il Decreto Legge del 30 aprile 2021 n. 56 ha prorogato al 30 settembre 2021 la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità di cui all’articolo 1, comma 1,lettere c), d) ed e), del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, rilasciati da Amministrazioni pubbliche, scaduti a partire dal 31 gennaio 2020.
La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.
L’Ufficio Anagrafe, previo appuntamento telefonico al n. 017370107 int. 1, procede al rilascio della carta d’identità solo nel caso in cui il cittadino sia sprovvisto di documenti d’identità oppure sia sprovvisto di documenti validi per l’espatrio, documentando la necessità di lasciare il territorio nazionale.
Servizio Spesa a Domicilio
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE promuove il SERVIZIO di CONSEGNA SPESA a DOMICILIO per over 65 e persone con limitata mobilità. Per informazioni 📞 328 6683496
Altri servizi usufruibili sul territorio doglianese:
- La Farmacia Schellino ha deciso di proporre un servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio per le persone ultrasessantacinquenni.
Viene istituito quindi, in accordo con i Medici di base del paese, l’Amministrazione comunale e le Forze dell’Ordine, un servizio che prevede il ritiro delle ricette dai medici e la consegna dei farmaci a domicilio secondo fasce di orario concordate. I cittadini dovranno dare il loro consenso a questo momentaneo servizio ➡ scrivendo all’indirizzo info@farmaciaschellino.it ➡ inviando un messaggio whatsapp al numero 328 4474843 ➡ 📞 017370109 e fornendo il loro indirizzo preciso ed il loro numero telefonico per essere contattati alla consegna.
- Pizzeria La Collina – consegna a domicilio pizze e piatti della cucina – 📞 0173721134 (dal venerdì al lunedì inclusi dalle 19 alle 22)
- Pizzeria il Faro – consegna a domicilio pizze, piatti della cucina, bevande – 📞 0173721086 – 3349752521 (dal 10.04 al 13.04; poi il venerdì, sabato e domenica dalle 18:30 alle 22:00)
- Pizzeria Cascina Manzo – consegna a domicilio Dogliani e zone limitrofe – 📞 017370471 – 3393196752 (Venerdì, sabato e domenica dalle 18:30 alle 22:00, il giorno 13.04.2020 orario dalle 12 alle 15 e dalle 18:30 alle 22:00)
- Caffè Stazione – consegna gelato a domicilio – 📞 3398117628 – 3488198623 (venerdì, sabato e domenica ordini dalle 12 alle 16, consegna il giorno stesso tra le 18 e le 19)
- Bar Gelateria Roma – consegna gelato a domicilio – 📞 017370579 – 3387884976 (prenotazioni il mercoledì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 12 – consegne il venerdì e il sabato dalle 17 alle 19)
- Enoteca Il Vinoso –📞 3490801629
- Chionetti Quinto e figli – consegna gratuita a partire da 6 bottiglie acquistate. mail: chionettiquinto@chionettiquinto.com – 📞 017371179.
- Bovinlanga – carne, salumi – 📞 0173721275
- Macelleria Salumeria Doglianese di Rolfo & Rolfo – carne, salumi, gastronomia – 📞 0173742548 – 3397788741
- Marengo Maddalena – salumi, formaggi e alimentari – 📞 3393297144
- Ballauri Maurizio – acciughe e pesci conservati – 📞 3391296449
- Guardari Franco – frutta e verdura – 📞 3334788479
- Cooperativa Agricola sociale Release – pane, grissini, biscotti bio con lievito madre, frutta e verdura, uova bio, trasformati agricoli (conserve, marmellate, miele), cosmesi – 📞 3406025089 (Luca)
- Ortomercato – frutta e verdura – 📞 3383343303
- Agripanetteria Stefano Musso – aperta il martedì, giovedì e sabato dalle 7:30 alle 12:30 – Consegne per le persone over 65 anni o impossibilitati agli spostamenti – per prenotazioni e richieste 📞 3357067332
- Ditta Bianco Luciano – acqua e bibite – 📞 017370255
- Sandrone Maria Rita – frutta e verdura – 📞 0173721262
- Bergamo Claudia – frutta e verdura – 📞 3395052857
- Rinaldi Ivan – salumi, formaggi, miele, olio e prodotti agricoli trasformati – 📞 3338189775
- Bottega Seghesio – materiale elettrico, detergenti biologici, saponi, igienizzanti 📞 3394769594
- Cartoleria Punto e Virgola -consegna a domicilio – 📞 3899410271
- Cartoleria Casarico – apertura da lato Via Vittorio Emanuele (scelta dispensa Casarico) – 📞 017370168 – 3338088011 (Carla)
- Cartoleria Penna a Sfera – consegna a domicilio il mercoledì e il sabato mattina – 📞 3336168300
- Da Franca Abbilgliameno 0-16 – consegne a domicilio – 📞 3297773495
- Petronius abbigliamento – consegne a domicilio – 📞 3316314515
- Mercato dei contadini – Bioforno (presente presso il forno via Generale Cappa, non effettua consegne) – 📞 3336887193
- Mercato dei contadini – Dolcilanghe – biscotti e torte – 📞 3391458070
- Mercato dei contadini – Il Forletto (formaggi Alta Langa) – 📞 3274257851
- Mercato dei contadini – Le Drupe – frutta e verdura – 📞 3200271498
- Mercato dei contadini – L’orto di Laura – frutta e verdura – 📞 339771809
- Mercato dei contadini- Apicoltura Silvana e Marco (miele) – 📞 3476096248 (Silvana) – 3396466427 (Marco)
- Mercato dei contadini – Casamatilda – succhi di frutta, trasformati agricoli (conserve, confetture, prodotti agricoli in vaso) – 📞 3384524202
- Mercato dei contadini – Azienda Agricola Nuove Rotte – frutta e verdura, farine, vino e birra – 📞 3336861486
Il modello di autocertificazione degli spostamenti
Le restrizioni alla mobilità previste nell’articolo 1, comma 1, lettera a), del Dpcm 8 marzo si applicano alle sole persone fisiche. Sono da considerarsi esclusi dalla misura il transito e il trasporto merci, e tutta la filiera produttiva.
Non sono vietati, alle persone fisiche, gli spostamenti su tutto il territorio nazionale per motivi di lavoro, di necessità o per motivi di salute, nonché lo svolgimento delle conseguenti attività da attestare mediante autodichiarazione degli spostamenti, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di Polizia.
Nuovo Modello Autocertificazione _maggio2020
modello_autodichiarazione_editabile_ottobre_2020
Distribuzione mascherine
Dai primi giorni di aprile un gruppo di amministratori e di volontari effettueranno il servizio nelle varie zone e frazioni del paese consegnandone, per il momento, una per ogni famiglia.
Non si tratta di mascherine certificate, bensì di esemplari in diversi modelli: l’Amministrazione infatti ha ricercato questi dispositivi su più fronti, reperendoli anche presso chi li produce artigianalmente, poiché si tratta di materiali oggi difficili da ottenere in grandi quantità.
Circa 800 esemplari sono già pronti per la distribuzione: 500 pezzi in cotone lavabile sono stati donati a beneficio della cittadinanza dalla B.O.B. S.p.A di Monchiero, azienda con forti radici doglianesi e con storica presenza sul nostro territorio.
Altre migliaia di mascherine sono in arrivo in Comune e verranno mano a mano distribuite alla cittadinanza.
Il sindaco Ugo Arnulfo ringrazia per questo importante gesto di solidarietà ed attenzione per la popolazione doglianese e si augura possa essere un esempio per altre realtà che vogliano supportare la comunità in questo momento di emergenza e di crisi.
❗ Tutte le mascherine fornite dal Comune di Dogliani sono uno strumento protettivo non dotato di filtro antivirale da utilizzare esclusivamente per la popolazione circolante, ossia per chi esce per fare la spesa o per ragioni di assoluta necessità, e non sono indicate per usi medico-sanitari.
Moduli di richiesta per autorizzazione prefettizia ai sensi del DPCM 22.03.2020
Il decreto citato (art. 1 comma 1 lettere d, g,h) prevede che per le attività produttive sia obbligatorio richiedere l’autorizzazione per il proseguio del lavoro. Di seguito la modulistica da scaricare e inviare alla prefettura per ottenere l’autorizzazione.
Modello 1 – Comunicazione ai sensi dell’art.1 comma 1 lettera d) del D.P.C.M. 22 marzo 2020
Modello 2 – Comunicazione ai sensi dell’art. 1 comma 1 lettera g) del D.P.C.M. 22 marzo 2020
Rifiuti
- Il servizio raccolta abiti usati è sospeso a data da destinarsi a partire dal 31.03.2020.
- Le raccolte straordinarie previste per i giorni 17 e 18 aprile 2020 sono sospese a data da destinarsi
Il Consorzio ACEM ha comunicato che a partire dal 1 giugno 2020 l’Isola ecologica di Dogliani potrà essere di nuovo aperta, ma con REGOLE DI ACCESSO precise:
- l’orario di apertura rimane quello di sempre:
-
- lunedì dalle 15:30 alle 18:00
- giovedì dalle 10:00 alle 13:00 – dalle 14:00 alle 16:00
- sabato dalle 08:30 alle 12:30
-
- Sono autorizzati i conferimenti dei Rifiuti Differenziati delle Utenze Domestiche e delle Utenze Non Domestiche (Attività) come indicato nell’articolo 7 e nell’articolo 8 del vigente Regolamento (estratto del regolamento) per la Gestione dei Centri di Raccolta Rifiuti Differenziati del Consorzio A.C.E.M.
- le attività potranno avere accesso per il conferimento utilizzando il modello apposito (ISOLA ECOLOGICA – modulo A).
- per l’ingresso all’isola ecologica occorre utilizzare guanti e mascherina, mantenere le distanze interpersonali di almeno un metro, depositare personalmente i rifiuti negli appositi spazi.
Non è più necessaria la prenotazione telefonica.
Istruzioni per la raccolta differenziata per soggetti sottoposti a quarantena obbligatoria Istruzioni Raccolta RIfiuti
Decreti e normativa aggiornata
DPCM_20210302 – DPCM_20210302_allegati
Dpcm_14_gennaio_2021 – ordinanza ministero salute 16012021
dpcm_20201203 – dpcm_20201203_allegati
Dpcm_3_novembre_2020 – Dpcm_20201103_allegati
dPCM_13_ottobre_2020 – Allegati_dpcm_13_ottobre_2020
ORD. N. 76 del 11 luglio 2020 v1
decreto_del_presidente_della_giunta_regionale_n._68_-_13_giugno_2020
DPGR 66-2020 – allegato 1-DPGR66-2020 – Allegato 2-DPGR66-2020 – Allegato 3-DPGR66-2020 – Allegato 4-DPGR66-2020
Decreto del presidente della giunta regionale n.64 del27maggio2020
LINEE GUIDA APERTURE ATTIVITA ECONOMICHE AL 22.05.2020
D.P.G.R. 57 Regione Piemonte – LInee guida Regione Piemonte aperture
DPCM 20 MAGGIO 2020 – ALLEGATI Dpcm 20.05.2020
Decreto Presidente Regione n. 50 del 2.05.2020
DECRETO PRESIDENTE REGIONE 49-2020
DPCM 26 aprile 2020 con allegati
DECRETO 47 REGIONE PIEMONTE – Chiarimenti D. 47 REGIONE PIEMONTE
DECRETO 43 – REGIONE – chiarimenti al decreto 43 Regione
DECRETO 39 REGIONE PIEMONTE – Chiarimenti DECRETO N. 39 – DECRETO 38 REGIONE PIEMONTE
Prot. 17199 – Nota trasmissione indicazioni settore funebre
D.M. Ministero Sviluppo economico del 25.03.2020
Ordinanza Sindacale del 23.03.2020 – sospensione mercati
Decreto Presidente della Giunta Regionale n.34
dpcm_20200322 – Allegato 1 DPCM 22.03.2020
Ordinanza del Ministero della Salute 20.03.2020
Decreto Legge18 17.03.2020 #curaItalia
DPCM 04.03.2020 – Allegato 1 Dpcm 04.03.2020
DPCM 25.02.2020
Ordinanza del 23.02.2020
Buoni spesa alimentari – Emergenza Covid-19
Le domande potranno pervenire entro il 20.05.2020
In esecuzione all’ordinanza della Protezione civile n. 685 del 29 marzo 2020 relativa agli ulteriori interventi urgenti di protezione civile e misure e risorse per la solidarietà alimentare; visto in particolare l’art. 2, comma 4, lett. a), con il quale si stabilisce che il Comune può erogare “buoni spesa” utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19 e tra quelli in stato di bisogno, il Comune di Dogliani ha pubblicato l’avviso che, per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19 e non già in carico ai Servizi Socio-assistenziali,
a partire da MERCOLEDI’ 8 APRILE 2020 sarà possibile inoltrare istanza
per la concessione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa e che sono elencati di seguito (l’elenco è in continuo aggiornamento)
I buoni spesa verranno erogati sino ad esaurimento del contributo assegnato al Comune di Dogliani dal Dipartimento della Protezione Civile.
Il valore dei buoni è il seguente:
N° componenti nucleo familiare |
Contributo quindicinale per i mesi di aprile e maggio 2020 |
fino a 2 componenti | €. 50,00 |
fino a 4 componenti | €. 75,00 |
oltre i 4 componenti | €. 100,00 |
La domanda di partecipazione, scaricabile e compilabile [modulo di domanda per bonus alimentare (editabile)] dovrà essere compilata e sottoscritta in originale e inviata alla mail protocollo@comune.dogliani.cn.it insieme alla copia del documento di identità del richiedente (oppure con firma digitale), o inviata alla casella di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.dogliani.cn.it
Esclusivamente nel caso in cui non sia possibile scaricare e stampare i moduli dal sito del Comune i richiedenti potranno ritirare il modulo cartaceo di domanda presso l’entrata principale del Municipio nell’androne esterno. Il Richiedente una volta compilata e firmata la domanda con allegata la fotocopia del proprio documento d’identità (carta d’identità, patente …) dovrà depositarla nell’urna situata nell’androne esterno vicino all’entrata principale del Municipio ed in seguito avvisare telefonicamente gli uffici comunali dell’avvenuta consegna.
Con particolare riferimento alla popolazione anziana, in caso di oggettiva impossibilità di invio in una delle suindicate modalità, verrà realizzato un colloquio telefonico che attesti l’effettiva condizione di vulnerabilità del cittadino che temporaneamente si trova in mancanza o in limitazione di reddito economico che gli permetta di rispondere ai bisogni primari.
In tal caso, l’istanza verrà fatta sottoscrivere al momento della consegna del buono spesa.
Si fa presente che il Comune effettuerà i dovuti controlli, anche a campione, circa la veridicità delle dichiarazione che verranno fatte sul modulo di domanda, e potrà richiedere la produzione di specifiche attestazioni, non appena le direttive nazionali consentiranno la normale ripresa delle attività.
Si ricorda che a norma degli artt. 75 e 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445e ss.mm.ii., chi rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali in materia e decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.
Per informazioni: protocollo@comune.dogliani.cn.it – tel. 0173 70107
AVVISO SOSTEGNO ECONOMICO PER EMERGENZA COVID 19
modulo di richiesta per bonus alimentare (pdf)
modulo di domanda per bonus alimentare (editabile)
modulistica per attività commerciali
Elenco delle attività commerciali che hanno aderito
- Supermercato dimar spa – Mercato’ – via Torino 120
- supermercato In’s Mercato spa – via Generale Cappa 45
- Non solo Pane sas – via Torino n. 118A
- Maxisconto di Fenoglio Rosalba – piazza Stazione 7
- Gli Aristopiatti snc – via Vittorio Emanuele, 29
- Panetteria Antico Forno di Castello – viale divisione Cuneense 25
- Panetteria Fia – piazza San Quirico 4
- Polleria Bordin snc – via Torino 177
- Bovinlanga soc. agr. coop. – piazza Stazione 1
- Macelleria Salumeria Doglianese snc – via Rovere 96
- Macelleria Salumeria Olivero Giuseppe – via Marconi 4
- Macelleria Taricco Antonello – via G.B. Schellino 14
- Frutta e Verdura – Sandrone Maria Rita – viale divisione cuneense 23
- Ortomercato 2 – via Torino 118B
- Frutta e Verdura Bergamo – piazza Umberto I 26
Raccolta e distribuzione borse alimentari di solidarietà
In questi giorni di emergenza sanitaria e sociale, dall’iniziativa spontanea di alcuni doglianesi è nata l’idea di organizzare un punto di raccolta di prodotti alimentari (freschi e conservati) e generi di prima necessità per le famiglie e i singoli che in questo momento possono venire a trovarsi in difficoltà.
In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia è stato individuato un locale per lo stoccaggio e la consegna dei prodotti situato lungo il porticato all’entrata del Palazzo Comunale.
Sono state consegnati appositi scatoloni presso i vari negozi doglianesi che hanno aderito all’iniziativa e dove si possono donare dei prodotti.
IMPORTANTE:
Si pregano tutti coloro che sono intenzionati a portare direttamente i beni presso il locale di raccolta, di NON RECARSI AUTNOMAMENTE presso il locale situato nell’androne municipale, bensì di contattare esclusivamente i seguenti numeri telefonici per concordare le modalità e gli orari di consegna e/ ritiro :
328 6683496 – 348 7003609
Link utili per ottenere informazioni
REGIONE PIEMONTE
Gestione della situazione Coronavirus 2019-nCoV – Regione Piemonte
MINISTERO DELLA SALUTE :
http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp
ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA’
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/
GOVERNO ITALIANO
http://www.governo.it/
ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA’ OMS
https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019
Limitazione oraria per attività aperte al pubblico e utilizzo obbligatorio mascherine
Come da Ordinanza n. 12 del 04.04.2020 e ordinanza n. 14 a partire dal 06.04.2020 e fino al 19.04.2020 le attività di vendita al dettaglio, somministrazione alimenti, bevande, beni di prima necessità, le attività di prestazioni di beni e servizi aperti al pubblico ai sensi dei D.p.c.m. 11.03.2020 e 22.03.2020 ed ordinanze del Presidente della Regione Piemonte, dovranno tenere un orario di apertura al pubblico dalle ore 6 alle ore 16 su tutto il territorio comunale.
I titolari delle suddette attività potranno adottare un orario diverso purchè compreso nella fascia oraria sopra prevista.
Sono esenti dalle limitazioni di cui sopra le farmacie e gli esercizi di vendita di prodotti farmaceutici senza l’obbligo di prescrizione medica, a condizione che vengano adottate misure organizzative tali da non consentire l’acquisto di merceologia differente dai farmaci/parafarmaci.
Sarà consentita la consegna al domicilio del consumatore, anche al di fuori degli orari sopraindicati, senza la necessità di ulteriori titoli autorizzativi comunali, nel rispetto della normativa igienico-sanitaria vigente.
E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante tutte le situazioni in cui si prevedono o manifestano contatti interpersonali. Il mancato utilizzo è soggetto ad applicazione di sanzioni da parte delle forze dell’ordine e/o di controllo. Con Ordinanza n. 16 del 21.04.2020 è stato confermato l’obbligo di utilizzo delle mascherine su tutto il territorio doglianese e fino a nuove disposizioni.
Privacy Policy
Informativa, ai sensi dell’art 13 del Regolamento Europeo 679/2016: “Regolamento Generale sulla Protezione dei dati “per il trattamento dei dati personali raccolti, di cui all’emergenza epidemiologica da COVID-19;
Il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati personali
Il Regolamento UE 679/2016 – di seguito indicato “RGPD” è un atto con il quale la Commissione europea ha inteso rafforzare e rendere più omogenea la protezione dei dati personali dei cittadini, nei momenti della loro raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione cancellazione e distruzione; l’art 13 del citato regolamento dispone che al soggetto interessato da un trattamento dei suoi dati personali vengano fornite alcune informazioni.
Alla luce di tale ultima disposizione legislativa, in relazione al trattamento dei dati personali effettuati da questo Comune, relativamente all’emergenza epidemiologica da COVID-19 , le forniamo le seguenti informazioni:
Il Titolare del Trattamento è il Comune di Dogliani – Piazza San Paolo 10 – 12063 Dogliani – tel. 017370107 – email: protocollo@comune.dogliani.cn.it – P.E.C. protocollo@pec.comune.dogliani.cn.it
Il Responsabile della Protezione dei Dati è il Dott.re Mazzarella Luigi – Tel. 3477445568 – Email: pmazzarella@tiscali.it – Pec: mazzarella@postecert.it
Finalità del trattamento : I dati personali raccolti a seguito all’emergenza epidemiologica da COVID-19 saranno trattati nel pieno rispetto degli obblighi di riservatezza è per le finalità prevista dalla vigente normativa in materia:
- delibera del 31-1-2020 con la quale il Consiglio dei Ministri ha dichiarato, per sei mesi, lo stato di emergenza sul territorio nazionale;
- decreto-legge 23 febbraio 2020, 6, convertito in legge 5 marzo 2020, n. 13;
- tutti i decreti, le ordinanze emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai Responsabile della Protezione Civile
ed in ultimo del D.L. 14/2020, tesi a contenere la diffusione dell’emergenza epidemiologica, sul territorio nazionale;
Dati trattati: Sono raccolti e trattati i seguenti dati personali in relazione al sevizio richiesto:
- dati identificativi e anagrafici (es. nome, cognome, documento di identità, luogo e data di nascita, sesso, foto);
- dati di contatto (es. numero di telefono, indirizzo e-mail);
- dati relativi alla salute (es. dati sanitari di pazienti che hanno contratto il virus);
- dati relativi alla situazione finanziaria e/o patrimoniale (es. elargizione di buoni spesa per soggetti in difficoltà economiche come da Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020).
Base giuridica: il trattamento è connesso all’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri pubblici poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione.
Il conferimento ed il trattamento dei dati sono stabiliti per legge e quindi non necessitano di previa richiesta di consenso.
Pertanto, in molti casi, il rifiuto di conferire uno o più dati può comportare conseguenze ostative sul procedimento o provvedimento richiesto. Tuttavia il personale addetto provvederà di volta in volta ad informare i soggetti interessati sulle conseguenze di un eventuale rifiuto a conferire i dati richiesti e sulla obbligatorietà o facoltatività del singolo conferimento.
Modalità del trattamento dei dati: In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Non sono presenti processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
Gli archivi cartacei e quelli informatizzati sono, infatti, accessibili ai soli soggetti autorizzati dalla normativa vigente ed, in particolare, ai soli dipendenti comunali,indicati quali “designati”, nonché alle imprese espressamente nominate quali “ responsabili del trattamento” (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito o per l’espletamento di servizi, affidati in appalto o in concessione a società esterne).
Eventuali destinatari dei dati trattati: I dati personali detenuti dal Comune potranno essere comunicati ad altre Pubbliche Amministrazioni che dovessero richiederli nei limiti delle norme che regolano l’attività delle stesse.
Diffusione dei Dati: I dati non saranno diffusi. .
Trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE): I dati raccolti non saranno trasferiti al di fuori dello Spazio economico europeo.
Periodo di conservazione dei dati: I dati personali raccolti saranno trattati per il tempo strettamente necessario al loro utilizzo per l’attività richiesta, successivamente saranno conservati in archivio.
Diritto degli interessati: Ai sensi degli artt.15 e seguenti del regolamento europeo ed in relazione ad ogni trattamento dei dati personali,l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni
- le finalità del trattamento;
- le categorie di dati personali in questione;
- i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
- quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
- l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
- qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
Per l’esercizio dei predetti diritti, l’interessato può rivolgersi al Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati personali (RPD-DPO) ai contatti riportati nella presente informativa.
L’interessato può proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).