A chi è rivolto
Il servizio "Assistenza scolastica" è rivolto a tutti i cittadini
Descrizione
Nel Comune di Dogliani ha sede l’Istituto Comprensivo “L. Einaudi” che comprende tre ordini di Scuola:
- Scuola dell’Infanzia
- Scuola Primaria
- Scuola Secondaria di primo grado
Copertura Geografica
Comune di Dogliani
Come fare
Per l'accesso al servizio "Assistenza scolastica" è necessario seguire le indicazioni periodiche definite dallo sportello competente
Cosa serve
Per usufruire del servizio "Assistenza scolastica" serve:
- disporre della documentazione opportuna e di quanto sottoindicato
Cosa si ottiene
Informazioni utili relativamente al servizio di "Assistenza scolastica"
Tempi e scadenze
Eventuali tempi e scadenze vengono definite in base alla casistica
Informazioni servizio
-
Non digitale
L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Il servizio, gestito dall’Associazione BOOM, é rivolto agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria.
L’attività si terrà presso i locali della Scuola Primaria nei giorni di:
- lunedì dalle ore 12.30 alle ore 17.30;
- mercoledì dalle ore 12.30 alle 17.30
- venerdì dalle ore 13.00 alle ore 17.30.
Per informazioni: Associazione Culturale BOOM – via Scuole Medie, 4 – 12061 CARRÙ (CN) – tel. 366 1538006 – E-mail: info.associazioneculturaleboom@gmail.com
Note
Il servizio verrà attivato unicamente a fronte della presenza di almeno 10 domande di iscrizione.
Per l’anno scolastico 2020-2021 il regolamento per il servizio è il seguente:
Regolamento Pomeriggio Insieme Dogliani 2020_2021
la modulistica per la partecipazione è la seguente: Modulo Pomeriggio Insieme 2020 2021 Dogliani – AUTODICHIARAZIONE STATO DI SALUTE MINORI
Le richieste per il sostegno alle famiglie per il diritto allo studio sono regolate dalla Regione Piemonte che emana il relativo bando.
Il link di riferimento per registrazione e per compilazione modulo è:
http://www.sistemapiemonte.it/scuole/assegnistudio/index.shtml
FAQ Modulo Online http://www.regione.piemonte.it/istruz/dwd/FAQModuloonline.doc
Il servizio gestito dal Comune é rivolto agli alunni della Scuola dell’obbligo residenti nelle località frazionali (distanza minima dell’abitazione dalla scuola: Km 2).
Costi
Il costo dell’abbonamento andata/ritorno viene stabilito annualmente, nel mese di settembre, con deliberazione di Giunta Comunale.
Note
A coloro che hanno i requisiti per poter usufruire del servizio ma che non ne possono far uso a causa dell’impossibilità da parte del Comune di organizzare il trasporto per l’esiguo numero degli utenti, a fine anno scolastico il Comune erogherà un contributo di € 300,00 a famiglia, a titolo di compartecipazione alla spesa.
Incombenze
Le domande per poter usufruire del servizio devono essere presentate:
- All’Ufficio Segreteria della Scuola al momento dell’iscrizione.
- All’Ufficio Segreteria del Comune entro il mese di giugno, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Gestito da:
Pagina aggiornata il 29/08/2024